FAQ

Domande

È un’iniziativa biennale tramite cui Fondazione Onda ETS assegna un riconoscimento alle farmacie italiane, pubbliche e private, che hanno superato il ruolo della sola dispensazione del farmaco e che offrono servizi alla popolazione, in particolare quella femminile (in quanto donne e care giver).

Registrati e compila il questionario online alla pagina del bando.
Dopo aver accettato il regolamento, compila il modulo di registrazione con i dati principali della tua farmacia. Una volta registrato, riceverai via mail una password per accedere al questionario di candidatura. A questo punto potrai compilare il questionario. Candidati ora.

Compilando il questionario di candidatura sul sito dal 13 novembre 2024 al 31 gennaio 2025.

Le domande hanno un valore prestabilito e, sulla base delle risposte fornite, sarà assegnato un punteggio totale che determinerà l’assegnazione del bollino.

A chiusura del Bando l’Avisory Board verificherà le candidature pervenute e validerà il punteggio ottenuto valutando eventuali variabili di contesto che caratterizzano le farmacie partecipanti.

L’Advisory Board è un gruppo di esperti, che si occupa di supervisionare l’iniziativa dal punto di vista scientifico, revisionare ogni biennio il questionario di candidatura e analizzare le candidature pervenute, convalidando il Bollino RosaVerde ottenuto da ciascuna farmacia

Le farmacie che otterranno il Bollino RosaVerde saranno presentate e premiate da Fondazione Onda ETS durante una cerimonia di premiazione istituzionale dedicata il 2 Aprile 2025 e riceveranno una vetrofania da affiggere all’ingresso della farmacia stessa

Il Bollino RosaVerde ha validità biennale. Alla scadenza, la farmacia deve ripresentare la propria candidatura al nuovo Bando.

Contatti

Per qualsiasi altra informazione contattaci tramite il nostro form